Parola del Parroco

Carissimi, 

Sono lieto di presentare alla comunità un nuovo strumento di comunicazione per la nostra Parrocchia. Un sito internet può facilitare molto la condivisione ed un'azione comunitaria più ricca di opportunità per una vita di constante trasformazione positiva per il bene di tutti.

In momenti conturbati e confusi come questi in cui viviamo è necessario mantenere l'ottimismo e la speranza per evitare che il freddo della solitudine, soffochi la piccola fiamma che ancora resiste in tutti noi. 

La Quaresima non è tempo di privazione o di arresa, e nemmeno di ricordare solo negativamente  che siamo polvere. Infatti, è quando siamo invitati più fortemente a farsi avanti e osare con buoni propositi per trovare un significato nelle cose e nelle persone.

Quest'anno il nostro percorso di Quaresima è simbolizzato dal "veliero della speranza", sul  quale c'è posto solo per chi ha fretta di vedere nuove indicazioni nell'orizzonte.

Le ceneri sono un invito ad abbandonare la pessima abitudine di chiacchierare, promettere troppo, senza passare alla concretezza di una azione che porterebbe alla libertà della Pasqua. 

Buon percorso di Quaresima a tutti. Nel sito, che è ancora da completare, potrete accompagnare  anche il percorso della Comunità parrocchiale, fatto di avvenimenti e momenti importanti per un cambiamento di tendenza. 

Vi invito a seguire attentamente le iniziative e le proposte della Parrocchia per una esperienza quaresimale più completa possibile.

Divulgate il nuovo sito della Parrocchia. Cerchiamo di costruire e far valere la buona comunicazione nella lotta contro il pessimismo che rallenta e appesantisce il nostro cammino. 

Saremo contenti di ricevere suggerimenti, comunicazioni e materiale da condividere.

Il sito è un spazio di promozione per il bene comune. 

 

Dio vi benedica. 

 

P. Edmilson Mendes

Parroco